Oltre 60 anni sulla scena del packaging

Nei primi anni si concentrano gli sforzi prevalentemente nella produzione di flaconi in plastica, limitando quella dei tubetti che, però, nell’arco di qualche anno, prende il sopravvento fino ad imporsi negli anni ’80 come l’attività principale dell’azienda.

Da questo momento in poi, Tubopress Italia è l’unica azienda in Italia a produrre tubi con il sistema di iniezione-soffiaggio “Pressblower Automat”, brevettato dalla rinomata azienda tedesca “Ossberger Turbinenfabrik” di Weissenburg. È l’inizio di una lunga storia di successi in Italia e all’estero, soprattutto in Francia, grazie alla collaborazione con la rinomata casa francese “Lancaster”.

E poi ancora un cambiamento radicale agli inizi degli anni ’90 : Tubopress Italia inizia a produrre tubi estrusi e decorati in linea. Questa innovazione ha aperto la strada verso un nuovo concetto di economia aziendale, finalizzato ad efficientare la produzione, l’organizzazione, la progettazione e gli investimenti, promuovendo un ambiente di lavoro in cui il processo di apprendimento continuo, il senso di collaborazione, di condivisione e di responsabilità siano i principi cardine sui quali basare le opportunità di crescita.

L’Oscar – Il nostro capolavoro

L’Oscar Italiano dell’Imballaggio è stato assegnato a Tubopress nell’anno 2000 grazie al look innovativo del tubetto di Dolce & Gabbana, che nel tempo molte case rinomate di cosmetica hanno scelto per donare glamour alle loro linee di alta cosmetica. Si tratta di un tubetto “unico” ed “elegante” che viene stampato interamente a caldo con effetto specchio in abbinamento con una capsula metallizzata.

Tubopress Italia: Oltre 60 anni sulla scena del packaging

Tubopress Italia: Oltre 60 anni sulla scena del packaging